La palestra Guazzaroni nasce nel 1980 per volontà della famiglia Guazzaroni : papà Goffredo, mamma Antonia, Claudio, Gianluca , Andrea e Roberta.
Inizialmente le attività proposte erano due: karate e ginnastica generale.
Con il passare degli anni e lo svilupparsi del concetto e della pratica del Fitness invece, sono stati avviati corsi aerobici di vario tipo e nel 1984 è stata attrezzata la prima sala pesi.
Anche le arti marziali hanno goduto di una propria evoluzione, ed è così che hanno fatto capolino nella “tribù” Guazzaroni altre discipline, ognuna con una propria peculiarità ed un proprio fascino : Kick boxing, Judo, Pugilato, M.M.A. , Difesa Personale ecc…

Perché tribù?

E’ una parola che rimanda simpaticamente a due verità che ci hanno accompagnato fino al 2/02/2012, ossia precedentemente all’ apertura della nuova sede, e che giustificano anche la scelta del logo: il senso di familiarità che ci lega ai “clienti” ed amici e gli spazi più modesti di cui ha sempre fatto uso la Palestra Guazzaroni, ma che tuttavia non hanno mai sfavorito ne la crescita ne l’affermarsi di un nome che in una realtà come Terni, ad oggi, può dirsi una garanzia.
L’ obiettivo è quello di continuare a far vivere la tribù facendo leva su quei valori che sono tra l’altro alla base di ogni sportivo che si rispetti, ossia: l’ impegno, il rispetto, la collaborazione intesa anche come unione di intenti tra i nostro team e gli utenti, l’ uguaglianza nella diversità, l’ apertura al nuovo ma sempre nel rispetto delle tradizioni. Il tutto condito da un buon pizzico di leggerezza che non guasta mai affinchè ci si diverta!
Ciò che dimostra l’ efficacia della nostra filosofia e che è per noi motivo di grande soddisfazione è poter affermare di avere una clientela numerosa ed assidua frequentatrice dei corsi non solo in ambito agonistico ma anche amatoriale che dopo 10 (ma anche 20 anni!) ci è fedele ed affezionata. Questo sta a significare che a prescindere dalle attività svolte , che il più delle volte sono dettate anche dalle mode del momento, le varie attività sportive sono efficaci e ben strutturate.
Ad oggi, l’ attuale S.S.D. GUAZZARONI è leader nel territorio Nazionale per aver ottenuto negli anni risultati prestigiosi, raggiungendo il top con il titolo mondiale di Greta Vitelli nel Karate.
Oltre a questo naturalmente l’ attenzione e l’ impegno vanno anche al settore giovanile, dove vengono proposti corsi altamente specializzati per le varie fasce d’età ed anche qui possiamo riscontrare risultati eccellenti.
Il Maestro Claudio Guazzaroni, attualmente Presidente e Direttore Tecnico della nuova S.S.D. Guazzaroni, con un’ esperienza ultra trentennale nel settore dello sport , ha cercato nei corsi di fitness una metodologia più vicina allo sport agonistico, puntando all’ eccellenza con la formazione di istruttori ed acquistando attrezzature adatte allo scopo.
E se nello sport come nella vita i limiti sono solo quelli che noi stessi ci poniamo, il nostro prossimo obiettivo è quello di creare una zona all’ interno della palestra dove ci si possa esercitare e preparare fisicamente in maniera più specifica per ogni tipo di sport scelto.
E sarà la sorpresa della Stagione 2013- 2014!
Il nostro sogno, come avrete capito, è che la Palestra Guazzaroni possa essere “La Palestra di tutti, per tutti”.