SPINNING

Lo Spinning è una delle discipline più diffuse nei centri fitness di tutto il mondo! E’ una lezione che si svolge pedalando su un’apposita bicicletta, sotto la guida di un istruttore certificato. L’allenamento si basa su diverse tecniche di pedalata eseguite a varie velocità assecondando il ritmo della musica che accompagna tutta la seduta di lavoro e permette un ampio coinvolgimento emotivo. Lo Spinning non è quindi una semplice pedalata su una bike ma è un viaggio virtuale che potenzia il corpo e la mente, è un modo di divertirsi e scaricare tutta l’energia negativa mentre si bruciano calorie!  Con una lezione di un’ora si possono bruciare fino a 550 kcal migliorando la circolazione, capacità respiratorie  e tonificando gambe e glutei!

RUNNING

Il Running è un corso di gruppo su base musicale che consiste nella simulazione di una camminata in montagna attraverso l’utilizzo di un tappeto magnetico ad inclinazione fissa. La caratteristica principale è quella di essere adatta a tutti: è la spinta della camminata del partecipante stesso ad azionare lo scivolamento del tappeto e ciò consente di aumentare o diminuire l’ampiezza e la frequenza del passo a seconda delle capacità fisiche di ciascuno. Il Running permette quindi di svolgere un’attività aerobica ad alto dispendio energetico senza avere impatto sulle articolazioni e sulla schiena. La tonificazione non è solo a carico di cosce e glutei: la camminata in salita rafforza gli addominali ed i muscoli lombari che vengono costantemente impegnati per il mantenimento della postura corretta. Anche la parte superiore viene coinvolta nell’allenamento poichè braccia e spalle accompagnano tutte le andature di marcia.

POSTURAL PILATES

Il metodo pilates è un sistema di allenamento pensato per ristabilire l’equilibrio muscolare, migliorare la postura e la capacità di controllo del corpo. Il nostro metodo in particolare si avvale anche di esercizi tipici della rieducazione posturale mirando a rafforzare i muscoli del tronco (lombari, glutei, adduttori, addominali) al fine di dare un sostegno alla colonna vertebrale e migliorare la consapevolezza e il controllo del corpo. Questa attività è consigliata non solo per coloro che possiedono problematiche alla colonna ma anche a scopo preventivo per prevenire l’insorgenza di fastidi a spalle, collo e schiena. Quotidianamente le posizione scorrette che assumiamo durante la giornata portano a un disequilibrio della muscolatura e alla rigidità articolazioni. Il metodo pilates è inoltre benefico per il rimodellamento estetico del corpo, per tonificare senza ingrossarsi, per perdere perso in modo dolce e salutare.

TONIFICAZIONE

La tonificazione è l’attività più ricercata e popolare in tutti centri fitness! Nonostante sia l’attività più conosciuta, negli anni la formula di allenamento è cambiata ed è sempre aggiornata con nuove coreografie, metodologie e musiche. L’uso di strumenti quali fitball, step e piccoli carichi come pesetti, cavigliere ed elastici permette un allenamento variato, efficace e divertente. Tutti gli esercizi vengono eseguiti a tempo di musica così da stimolare il ritmo di lavoro del gruppo e non far sentire il senso della fatica. Un grande classico che non stanca mai!

YOGA

Lo yoga è una disciplina che ha l’obbiettivo di far raggiungere all’individuo uno stato di armonia e di benessere psicofisico. E’ una combinazione tra esercizio fisico e meditazione che aiuta ad alleviare lo stress e l’ansia, migliorare l’equilibrio, le capacità respiratorie ma anche rinforzare la tutta la muscolatura e la core stability. Lo yoga può essere praticato da tutti e con diversi scopi. Per soggetti senior e principianti risulta essere una pratica tonificante e di rinforzo posturale mentre per i più allenati può essere utile per ridare lunghezza ed elasticità ai muscoli facilitando il recupero sistemico. Ottimo per chi ha bisogno di liberare la mente e ricaricarsi di energia per affrontare lo stress della vita quotidiana.

FUNCTIONAL TRAINING

L’allenamento funzionale nasce con lo scopo di allenare il corpo in maniera globale invece che analitica, sviluppando le caratteristiche di equilibrio, agilità e propriocezione ovvero la capacità che il corpo ha di muoversi nello spazio ed orientarsi. Tra i principi base del functional training vi è l’idea che l’allenamento deve essere finalizzato a migliorare la condizione fisica dell’uomo nella vita quotidiana quindi propone movimenti molto vari che impegnano il corpo nel suo insieme e che sono in grado di attivare diverse catene cinetiche sinergicamente. Ciò rende l’allenamento mai noioso e sempre variato, adatto a chi vuole sentirsi agile ed in forma senza dover necessariamente ricercare un eccessivo sviluppo muscolare.

BEAT IT

Beat it un’attività aerobica che utilizza tecniche di difesa personale,di boxe e di kick svolte su basi musicali create appositamente per scandire e guidare i pugni e i calci rivolti al sacco. Musica e combinazioni combat creano una sinergia esplosiva e rendono il workout energico e stimolante. Beat it porta gli sport da combattimento nelle sale fitness e li mette alla portata di tutti, permettendo di scaricare rabbia e stress senza bisogno di alcun contatto fisico! Beat it non è solo sacchi e tecniche di box…è tonificazione, è circuit training, funzionale, core, total body…per scolpire il corpo, allenare il cuore, scaricare lo stress. Provare per credere!

STEP CORE & TONE

Lo step è uno dei grandi classici dei centri fitness! Si sale e si scende da una piattaforma a tempo di musica creando una breve coreografia di facile memorizzazione. I passi sono semplici ma la lezione è dinamica e divertente! Non avere paura per le tue ginocchia o per l’impatto sulla schiena perchè i nostri step sono di ultima generazione! Posseggono infatti delle molle che rendono la pedana flessibile e molleggiata in grado di attutire gli impatti e salvaguardare le tue articolazioni. Alla parte aerobica segue poi un lavoro tonificante fatto di squat, pesetti, elastici, fitball, esercizi a terra…per snellire e tonificare ogni parte del tuo corpo senza annoiarsi mai!

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